Contattologia - artOttica

Vai ai contenuti

Menu principale:

Contattologia

La contattologia è la disciplina che studia la tecnica dell'applicazione delle lenti a contatto.


La contattologia è una specializzazione relativamente giovane, nata nella seconda metà del XIX secolo ad opera di alcuni ottici tedeschi, ma l'invenzione della lente a contatto viene accostato anche al nome di Leonardo da Vinci che pare sviluppò l'idea di accostare un mezzo ottico direttamente sull'occhio (una bacinella sferica riempita con acqua).

.

Lente a contatto


Le lenti a contatto sono dispositivi medici, a forma di piccola calotta trasparente, che applicati sulla superficie oculare correggono difetti visivi quali: miopia, ipermetropia, astigmatismo.


Le "CATTURASGUARDI" o lentine colorate

Cambiare il vostro look con un semplice gesto e attirare l'attenzione con uno sguardo che lascia tutti senza fiato. Da oggi è possibile con "Wild Eyes contact lenses". Le lenti "Wild Eyes contact lenses" ovvero occhi selvaggi si adeguano alle tendenze piu attuali della moda e accendono lo sguardo di una nuova luce, trasgressive ed originale ........ chi le indosserà non passerà sicuramente inosservato.


Prodotti per L.A.C.

Schalcon offre al mercato una gamma completa di prodotti per la manutenzione delle lenti a contatto morbide e gas permeabili, una gamma continuamente aggiornata per rispondere da una parte alla continua evoluzione delle caratteristiche e della durata di uso delle lenti e, dall'altra parte, alle aspettative di utilizzatori sempre più attenti alla qualità e al confort del loro mezzo visivo. Schalcon interpreta al meglio queste diffuse esigenze con la più ampia gamma di prodotti per disinfettare, pulire, conservare e lubrificare le lenti a contatto.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu